chi siamo

Il Cinema ITALIA nasce alla fine dell’anno 1946 , per iniziativa del proprietario Dei Adriano,  come sala unica composta da platea e galleria.
Subisce nel corso degli anni vari ammodernamenti sia nell’arredamento sia nelle apparecchiature di proiezione sia in quelle  di riproduzione sonora.
Nel 2007 , prima sala nella provincia di Siena, viene trasformata in multisala dividendo la platea dalla galleria e creando così due sale separate e modernizzando le cabine di proiezione anche con  piatti automatici .
Nel 2010, nella sala A, e nel 2011, nella sala B, vengono sostituiti i proiettori 35 mm con i proiettottori digitali marca Barco e server Doremi 2k4-e 3D Dolby.
Entrambe le sale sono attrezzate  con impianti audio Dolby Digital

Vi proponiamo ogni settimana i film più nuovi della stagione cinematografica e ne sosteniamo la visione con la dovuta attenzione a tutto il nostro pubblico : invitiamo infatti tutti i nostri clienti   a tenere in sala un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri spettatori presenti .
Nelle sale non sono ammessi chiacchiericci continui, né l’introduzione di cibi particolarmente odorosi o unti , inoltre  i telefoni CELLULARI  DEVONO essere tenuti SPENTI (spenti vuol dire spenti non in modalità silenzioso! )
Inoltre, per rispetto degli spettatori che assisteranno allo spettacolo  dopo di voi, Vi invitiamo  a gettare  i rifiuti negli appositi cestini presenti in ciascuna sala

Per ragioni di sicurezza, all’interno delle sale è vietato l’ingresso agli animali da compagnia.

Per le proiezioni di film in 3D all’ingresso in Sala vi verrà affidato un paio di occhiali per la visione tridimenzionale , opportunamente igienizzati , che devono essere restituiti al personale addetto al termine della proiezione. Allegato a ciascun paio di occhiali troverete tutte le istruzioni, che vi invitiamo a leggere attentamente, per utilizzarli correttamente.