sala b

MULTIPROGRAMMAZIONE
NOVE LUNE E MEZZA

Orario spettacoli
Martedi 17 ore 21.00
Mercoledi 18 ore 21.00
Giovedi 19 ore 21.00
Venerdi 20 ore 20.30 – 22.45
Sabato 21 ore 20.30 – 22.45
Domenica 22 ore  18.45 – 20.45
Lunedi 23 ore 21.00
Martedi 24 ore 21.00

 Lunedi 23 ingresso a prezzo ridotto

 

 

 Genere: Commedia

Durata 96 minuti

Regia:  Michela Andreozzi
Attori:  Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Lillo, Michela Andreozzi, Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Massimiliano Vado, Nunzia Schiano, Stefano Fresi, Nello Mascia, Paola Tiziana Cruciani

Trama
Due visioni contrastanti della vita: da un lato quella “rock” e avventurosa della sfrontata Livia, violoncellista sprovvista d’istinto materno, dall’altro la routine rassicurante di sua sorella Tina , timido vigile urbano con un ardente desiderio di maternità. Entrambe hanno un compagno amorevole che sostiene e incoraggia le loro decisioni. La prima vive con Fabio, un osteopata dolce e accogliente, la seconda con Gianni , un collega ordinario e intollerante. E nessuna interferisce nella vita nell’altra, almeno fino a quando Livia, dietro consiglio del ginecologo Nicola, non decide di portare avanti una gravidanza per la sorella che non riesce ad avere bambini. Per Nove lune e mezza, l’esuberante Livia dovrà trattenersi dall’esibire il pancione crescente, mentre l’impacciata Livia fingerà di essere in dolce attesa. Le due saranno protagoniste di situazioni paradossali che coinvolgeranno anche la folle famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine. Un viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri.

MONSTER FAMILY

Orario spettacoli
Sabato 21 ore 17 -18.45
Domenica 22 ore 15.15 – 17.00

 

 

 Genere: Animazione

Durata 96 minuti

Regia:  Holger Tappe

Trama
Monster Family racconta la storia di Emma Wishbone , proprietaria di una piccola e impolverata libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli. L’illusione di una famiglia felice si scontra con l’ingobrante presenza di quattro “mostri” infestanti: stress da lavoro, crisi di mezza età, pubertà e bullismo. Papà Frank è sfiancato dal lavoro, tiranneggiato da un datore prepotente e apparentemente disinteressato ai problemi dei figli. Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza, tra risultati scolastici insoddisfacenti e irrazionali cotte per ragazzini sboccati. Max è un dodicenne imberbe, canzonato dai compagni per le scarse doti atletiche e la bassa statura. Mamma Emma, infine, vorrebbe ricreare il nucleo compatto dei primi tempi ma finisce per sbraitare, rimbrottare e promettere punizioni a tutti, marito compreso. Durante una festa mascherata, gli alterchi dei Wishbone prendono una piega inaspettata: genitori e figli restano vittime di un sortilegio lanciato dalla strega Baba Yaga, inviata dal Conte Dracula in persona, e assumono per magia le sembianze dei loro costumi. Mummia, licantropo, vampira e mostro di Frankestein saranno costretti a unire le forze e ritrovare l’armonia familiare per invertire l’incantesimo.

 LE ENERGIE INVISIBILI

Orario spettacoli
Mercoledi 25 ore 21.00

 

 Genere: Documentario

Durata 60 minuti

Trama
Uno degli insegnamenti del cammino: dimenticare. Dimentica quello che sei, la tua casa, il tuo corpo, quelli che credi siano i tuoi talenti. Non trattenere nulla. È una via lunga e difficile, vincono sempre gli errori. Dimenticati di Santiago, di Roma, dimenticati di tutte le mete, dimentica qualsiasi cosa abbia a che fare con un obiettivo. Non c’è differenza tra Roma e la casa dell’amico che vorresti andare a visitare. Siamo noi a dare senso al cammino. Dovremmo riuscire, prima o poi, a sentirci realmente in cammino anche senza camminare. Sembra un paradosso, ma forse meno di quanto sembri…

 

 

 


EVENTI CON MOVIEDAY

Queste le proiezioni che Vi proponiamo:

MERCOLEDI  22 novembre ore 21.00  TRANSUMANZA TOUR (il manifesto di un nuovo fenomeno sociale : il Wwofing)
MERCOLEDI 29 novembre ore 21.00  FOOD COOP(racconta la più bella esperienza sociale : la creazione di un supermercato dove i soci lavorano 4 ore al mese senza essere retribuiti ma potendo acquistare ottimi prodotti a prezzi super convenienti. Food Coop insegna un nuovo modello economico che si sta sviluppando anche in Italia)
LUNEDI 4 dicembre ore 21.00  il poetico QUASI AMICI

Se sei interessato  iscriviti a Movieday sul sito www.movieday.it (come descritto nella nostra pagina “news”) e riserva un biglietto rispettivamente entro mercoledi 15, giovedi 23   e lunedi 27 novembre.
Se l’evento raggiunge una soglia minima di partecipanti,allora l’evento è confermato e la proiezione al cinema si farà. Se invece l’evento non raggiunge la soglia, verrai rimborsato e la proiezione non ci sarà